Termini e Condizioni

Questi termini di fatturazione sono stati aggiornati il 03/10/2021

 

Definizioni

I termini e le espressioni riportate avranno seguente significato:

1)I “termini di fatturazione” indicano i termini e le condizioni di fatturazione qui delineati, comprese eventuali aggiunte o variazioni.

2)Per “metodo di pagamento” si intende la modalità di pagamento che definisce l’account o il processo tramite il quale un cliente o un abbonato accetta di pagare i Prodotti.

3)Il termine “prodotto” si riferisce a qualsiasi articolo, inclusi beni, servizi, prodotti digitali, ebook, download, risorse, contenuti online e altri contenuti simili venduti all’Utente abbonato.

4)Per “servizio” si intende la vendita di e-book in formato PDF scaricabile, avente ad oggetto un programma di allenamento fitness da eseguire a casa e/o in palestra, con video esplicativo di esecuzione del medesimo allenamento.

5)Per “Utente” si intende qualsiasi soggetto che abbia accesso al sito.

6)Il “Titolare” si riferisce a Francesca Nerozzi – Via Montello 41, 51100 Pistoia, – CF: NRZFNC83M64G713R – P.IVA 01847790472

 

Limitazione di responsabilità:

I contenuti informativi presenti su questo Sito non sono riferibili né rappresentano un consulto medico, non potendo in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra medico e paziente. L’Utente, accettando queste condizioni, dichiara di aver consultato il proprio medico curante e/o uno specialista prima di intraprendere attività fisica e/o prima di modificare il proprio regime alimentare.

Quanto riportato nel Sito attraverso la pubblicazione di articoli o video ha scopo puramente informativo e Barrepublic.it (il Titolare) non si assume nessuna responsabilità per l’uso personale che gli Utenti potranno fare delle informazioni riprodotte.

Barrepublic.it (il Titolare) non sarà ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali infortuni, danni presunti o causati direttamente o indirettamente da qualunque tipo di allenamento offerto all’Utente.

Tipologia di servizio- abbonamento

Barrepublic.it offre un servizio in abbonamento mensile acquistabile direttamente dal sito www.barrepublic.it.

Tutti gli acquisti sono soggetti al rispetto dei Termini e delle Condizioni di servizio.

Il costo dell’abbonamento o il prezzo del pacchetto sarà applicato indipendentemente dall’utilizzo del servizio o dalla frequenza di accesso al Sito.

Modalità di pagamento

Tutti gli acquisti effettuati sul sito web www.barrepublic.it sono elaborati in modo sicuro attraverso i nostri fornitori di gateway di pagamento terzi come Stripe. Per ulteriori informazioni l’Utente è tenuto a leggere i termini e le condizioni del gateway di pagamento prescelto per l’operazione, in quanto il gateway stesso è responsabile per le transazioni.

Tutte le transazioni sono eseguite tramite SSL (Secure Sockets Layer) e sono conformi agli standard PCI (Payment Card Industry). Il presente Sito non raccoglie o conserva i dettagli e i dati della carta di credito inseriti dall’Utente.

Ad eccezione del periodo di prova gratuito, prima di accedere al proprio abbonamento l’Utente dovrà effettuare il pagamento al momento dell’acquisto.

L’iscrizione al Sito e i relativi pacchetti di abbonamento di www.barrepublic.it si rinnovano automaticamente il primo giorno del periodo di fatturazione successivo. L’accesso e l’utilizzo di tutti i prodotti è limitato alla durata dei percorsi di allenamento. Qualora l’Utente acquisti un prodotto per due o più volte, il sistema provvederà al prolungamento automatico del periodo di durata dell’abbonamento.

L’Utente sarà tenuto a comunicare eventuali modifiche del metodo di pagamento.

Dopo aver effettuato correttamente il pagamento, verranno addebitate quote e spese relative all’abbonamento tramite il metodo d’acquisto prescelto.

Nel caso in cui il pagamento delle spese relative all’abbonamento addebitate sul proprio account non dovesse andare a buon fine per ragioni imputabili all’Utente o per qualsiasi altro motivo, si provvederà alla sospensione dell’abbonamento fino all’avvenuto pagamento.

Modifica delle tariffe

Barrepublic.it si riserva il diritto di modificare una tantum le tariffe addebitate per i prodotti acquistati  con abbonamento, ma solo a partire dal periodo di fatturazione successivo.

In tal caso, la variazione del costo sarà comunicata all’Utente almeno 14 giorni prima dell’entrata in vigore.

Qualora l’Utente non provveda alla cancellazione del proprio abbonamento entro 14 giorni decorrenti dalla notifica della variazione, tale variazione si considera come accettata.

Promozioni

Potranno essere offerte promozioni speciali, prove, sconti o coupon, direttamente tramite www.barrepublic.it o tramite terze parti, soggetti a termini e condizioni separati da quelli di www.barrepublic.it. È responsabilità dell’Utente leggere e comprendere tali termini e condizioni.

Qualsiasi offerta o abbonamento di prova sarà convertito automaticamente in abbonamento a pagamento, a meno che l’Utente non proceda al relativo annullamento al termine del periodo promozionale o in quello altrimenti indicato.

Annullamento

È possibile annullare l’abbonamento in qualsiasi momento dalla Dashboard del proprio account.

L’Utente dovrà procedere all’annullamento dell’abbonamento almeno 24 ore prima dell’inizio del successivo periodo di fatturazione. In caso contrario, sarà addebitato il costo del periodo di fatturazione successivo.

Dopo l’annullamento, l’Utente continuerà ad avere accesso ai pacchetti di allentamento per il tempo rimanente del proprio periodo di fatturazione.

Non saranno offerti rimborsi o accrediti per periodi di abbonamento non utilizzati, acquisti accidentali, problemi di salute o qualsiasi ragione o evento che possa impedire l’utilizzo del servizio. 

In caso di mancata soddisfazione, si invita l’Utente a contattare il nostro team di Assistenza all’indirizzo info@barrepublic.it

 

Utilizzo del servizio web

L’Utente si impegna a rispettare sempre il buon nome e la reputazione della nostra Società e dei nostri servizi erogati tramite la piattaforma www.barrepublic.it. In caso di mancato rispetto di tali condizione all’Utente sarà revocato l’accesso a tutti i prodotti acquistati senza alcun rimborso per il periodo di non utilizzo.

Qualsiasi azione di promozione agli altri utenti della piattaforma di prodotti concorrenziali o tentativi di promozione di altri prodotti, community o servizi esterni è considerata una violazione dei termini e condizioni di questo accordo. Qualora l’Utente non rispetti questa condizione, gli sarà negato l’accesso a tutti i nostri prodotti e servizi senza alcun rimborso per il periodo non utilizzato.

 

POLITICA SULLE VENDITE

L’acquisto di tutti i prodotti digitali, ebook, pdf scaricabili e dei contenuti online è soggetto ai seguenti termini e condizioni. L’Utente dichiara di aver letto e compreso i termini e le condizioni prima di effettuare qualsiasi acquisto.

I prodotti digitali, ebook, pdf scaricabili, materiali delle risorse, video e contenuti online sono soggetti alla protezione del copyright. Ogni prodotto digitale, ebook, pdf scaricabile e contenuto online venduto è concesso in licenza ad un singolo Utente. Gli Utenti non sono autorizzati a copiare, distribuire, condividere e/o trasferire il/i prodotto/i (e/o il loro nome utente/password associati) acquistati a terze parti.

Tutte le operazioni di acquisto di prodotti immateriali, ebook, pdf scaricabili, materiale delle risorse, video e contenuti online vengono effettuate tramite gateway di pagamento come Stripe che utilizzano la crittografia SSL. I gateway di pagamento sono sicuri per l’utilizzo di tutti i tipi di carte di credito e carte di debito in diversi Paesi, e i dati non vengono memorizzati durante il processo.

Nel caso in cui, a seguito dell’acquisto, l’Utente non venga reindirizzato al Sito o non riceva una e-mail di conferma con il link del prodotto acquistato, è possibile contattare immediatamente l’assistenza, fornendo i dettagli della transazione, compreso l’ID di posta elettronica attraverso il quale è stato effettuato il pagamento. Nel più breve tempo possibile all’Utente verranno comunicati i dettagli del prodotto ed il link per il download.

Tutti gli acquisti per i download digitali effettuati su www.barrepublic.it non sono rimborsabili né scambiabili. Dal momento che i prodotti messi a disposizione sono intangibili, non è possibile accettare alcuna richiesta di rimborso. In caso di errori durante l’acquisto, l’Utente è pregato di contattare l’indirizzo info@barrepublic.it.

Effettuando un ordine, l’Utente garantisce di avere almeno 18 anni o di aver ottenuto il consenso espresso e per iscritto di un genitore ad acquistare presso il nostro Sito e si impegna ad accettare i termini e le condizioni che si applicano a tutti gli ordini effettuati. I termini e condizioni su esposte non incidono in alcun modo sui diritti legali dell’Utente. Ulteriori termini o eventuali modifiche a detti termini e condizioni non sono vincolanti, salvo accordo scritto firmato da noi.

 

POLITICA DEI RESI

Tutti prodotti digitali offerti sul Sito sono da ritenersi “utilizzati” e quindi non rimborsabili all’Utente dal momento del download o dall’apertura del contenuto digitale. In caso di eventuali problemi riscontrati sarà possibile contattare info@barrepublic.it.

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY 

Francesca Nerozzi con sede legale in via Montello 41 (PT) P.IVA 01847790472 (di seguito, “Titolare”), proprietaria del sito internet www.barrepublic.it (di seguito, il “Sito”), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 (di seguito, il “Codice Privacy”) e ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento”, il Regolamento e il Codice Privacy sono insieme definiti “Normativa Applicabile”).

Questo Sito e i servizi eventualmente offerti sono riservati ai soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il Titolare non raccoglie quindi dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli Utenti, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18.

Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali degli Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: info@barrepublic.it

Il Titolare non ha individuato la figura del Responsabile della protezione dei dati (RPD o DPO), in quanto non è soggetto all’obbligo di designazione previsto dall’art. 37 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

  1. Finalità del trattamento

I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento al solo fine di valutare la loro candidatura, per fornirgli informazioni come da loro richiesto e nel corso dell’eventuale processo di selezione. Nessun altro trattamento verrà effettuato dal Titolare in relazione ai dati personali.

Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è fornito liberamente dall’Utente. Il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per l’Utente di ricevere contenuti gratuiti.

  1. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

I dati personali degli Utenti del Sito saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità primarie illustrate al precedente paragrafo 1, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare.

  1. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Sito. Tali soggetti, che sono formalmente nominati dal Titolare quali “incaricati del trattamento”, tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.

Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che saranno autorizzati a trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti.

Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 4.

  1. Diritti dell’Utente:

Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile, contattando il Titolare con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@barrepublic.it.

Ai sensi della Normativa Applicabile, il Titolare informa che gli Utenti hanno il diritto di ottenere l’indicazione (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Inoltre, gli Utenti hanno il diritto di ottenere:

  1. a) l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l’integrazione dei dati;
  2. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per ciò che concerne il relativo contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Inoltre, gli Utenti hanno:

  1. a) il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul loro consenso;
  2. b) il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che li riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali e il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”);
  3. c) il diritto di opporsi:
  4. i) in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  5. ii) in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;

iii) qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, in qualsiasi momento, al trattamento dei loro dati effettuato per tale finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

  1. d) qualora ritenessero che il trattamento che li riguarda violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (garanteprivacy.it/).

Permessi Facebook

Barrepublic.it potrà richiedere alcuni permessi Facebook che le consentono di raccogliere alcune informazioni di base o Dati personali dell’Utente registrato. Le informazioni di base possono includere ID, nome e cognome dell’Utente, immagini, localizzazione, “amici” di Facebook, nonché dati ulteriori nel caso in cui l’Utente abbia reso disponibili pubblicamente tali Dati.